CUA: Sistema gestione code
CUA è un'applicazione SAAS (Software As A Service) per la gestione delle code. Richiedi una Demo personalizzata.
SISTEMA DI GESTIONE CODE

CUA (Chain Units Administration) è un’applicazione SAAS (Software As A Service) per la gestione delle code. Prevede la prenotazione di un servizio effettuata da diversi dispositivi, per poi gestirne la presa in carico da parte di sportelli  abilitati, monitorando l’avanzamento e i percorsi fino all’evasione del servizio stesso. E’ prevista l’integrazione con sistemi DDP (Data Driven Performance) per la scelta del servizio tramite soluzioni di AI  (Artificial Intelligence), e l’assegnazione delle categorie di servizi agli sportelli più indicati tramite ML (Machine Learning).

Riduzione dei tempi di attesa in coda

CUA può essere personalizzato graficamente a seconda della linea grafica richiesta dal cliente. Inoltre la configurazione delle varie locazioni è dinamica, per consentire la migliore e più efficiente distribuzione dei servizi in base alle esigenze del cliente. La scelta del numero di device per la prenotazione (ad esempio Totem), oppure di Monitor o di sportelli, è configurabile locazione per locazione. I servizi offerti inoltre possono essere distribuiti per categoria, suddividendo le aree della locazione e le competenze degli operatori di sportello.

1

Prenota il tuo servizio da Totem, App o da Telefono

2

Segui il tuo percorso sui monitor

3

Recati allo sportello che prenderà in carico la tua richiesta

Prenotazione

La prenotazione del servizio può avvenire tramite:

  • Totem: uno o più kiosk, divisi o meno per servizi, consentono la prenotazione ed emissione di un biglietto univoco per categoria di servizio, che accompagnerà l’utente durante il suo percorso.
  • App: una o più App per dispositivi mobili possono consumare le API di CUA ed emettere la prenotazione, anche quindi da remoto.
  • IVR: Interactive Voice Response, è un sistema telefonico che, guidando l’utente, consente (sempre consumando le API di CUA, di emettere una prenotazione, ancora prima di recarsi sul luogo del servizio.

La categorizzazione dei servizi può così consentire l’integrazione di sistemi DDP (Data Drive Performance) che, grazie all’ausilio dell’AI (Artificial Intelligence), possono guidare l’utente alla scelta del servizio più indicato.

Monitoraggio

L’utente viene guidato lungo il suo percorso da monitor di controllo che ne gestiscono la presa in carico. Ad esempio, indicano a quale sportello il numero della prenotazione si deve presentare. L’utilizzo di tecnologie web come SignalR, rende immediata la notifica di cambiamenti di stato delle prenotazioni.

Il monitoraggio può essere gestito tramite SmartTV o monitor LCD, collegati a Personal Computer oppure a dispositivi Raspberry.

Accettazione e percorsi

L’accettazione e presa in carico della prenotazione avviene sempre tramite un’interfaccia web, utilizzabile da un qualsiasi Personal Computer, fisso o portatile, senza la necessità di installare nulla. L’utilizzo della semplice interfaccia web, consuma pochissime risorse.

L’operatore di sportello si autenticherà alla postazione desiderata, gestendo così i servizi al quale sarà abilitato, previa configurazione di un amministratore. Il cambio di stato delle prenotazioni (ad esempio la presa in carico) sarà immediatamente notificata a tutti i monitor di controllo (tramite la libreria SignalR).

L’operatore potrà anche parcheggiare temporaneamente le prenotazioni, riprenderle in carico, gestirle come meglio possibile ai fini di una corretta erogazione del proprio servizio.

Business Intelligence

Ovviamente tutti i dati delle prestazioni e delle tempistiche sono archiviati in un database distribuito che, con le dovute regole, condivide e permette di analizzarne i contenuti, tramite sistemi di BI (Business Intelligence) evoluti e standardizzati.

Business Intelligence

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